Newedit realizza nuovi libri illustrati per l’Editoriale Programma

Newedit rafforza la collaborazione nel settore dei libri con l’Editoriale Programma di Treviso, capitanata da Angelo Pastrello. Dopo i titoli già pubblicati negli anni passati, tra cui i volumetti illustrati Nutrire il cane secondo natura, scritto dal noto veterinario Piero Maria Bianchi, La pesca in mare da terra, a cura di Renzo Della Valle, e Trattori: storia, tecnica e passione da ieri a oggi di Alessandro Rigatto, già a febbraio 2019 era uscito nelle librerie Il piccolo libro sui segreti del sonno e in marzo è stata la volta di Auto storiche da collezione, entrambi realizzati “chiavi in mano” da Newedit a partire dai testi e la ricerca iconografica fino alla progettazione grafica e all’impaginazione.

Scritto dal giornalista esperto di salute Roberto De Filippis, Il piccolo libro sui segreti del sonno è un vademecum tascabile al costo di soli 8,90 euro, ma in edizione lussuosa e riccamente illustrata con immagini tutte a colori, sull’importanza di un buon riposo e sugli accorgimenti per ottenerlo. Una pubblicazione quanto mai attuale dato che dati recenti indicano che il 15 per cento della popolazione è afflitto da insonnia cronica. Sono 144 pagine ricche di consigli per evitare i comportamenti errati e riposare al meglio attraverso i metodi naturali, dalle tecniche di rilassamento alle tisane.

A cura del giornalista esperto di motori Alessandro Rigatto, Auto storiche da collezione è un volumetto da 128 pagine tutte a colori al prezzo di 9,00 euro che analizza uno per uno i 50 modelli, italiani ed esteri, che hanno segnato un’epoca e hanno fatto la storia dell’industria dell’evoluzione dell’automobile dagli albori fin quasi alla fine del Diciannovesimo secolo, fra auto sportive di lusso e utilitarie pensate per rendere il trasporto motorizzato accessibile anche alle classi meno abbienti. Un libro che guida il lettore alla scoperta dell’epoca d’oro delle quattro ruote con tante immagini, prospetti tecnici e curiosità su ciascuno dei modelli presi in esame.