Newedit has a new headquarters in Milan
Da gennaio 2019 Newedit ha una nuova sede operativa in Viale Tunisia 39 a Milano, a due passi dalla fermata Repubblica dove incrociano la Linea Gialla e il Passante Ferroviario. Gli uffici si trovano al piano rialzato di un elegante palazzo liberty con portineria operativa dalle 8 alle 16.
«Dopo aver dovuto abbandonare quella che è stata la nostra sede operativa negli ultimi anni a Cenusco Sul Naviglio, quindi in posizione un po’ defilata, siamo di nuovo nel pieno della “Milano che lavora”», afferma il titolare Riccardo Zago. Che continua: «Terminata l’esperienza con la Sprea Editori, oltre quattro anni nei quali abbiamo realizzato in toto i contenuti di tutti i periodici dei comparti fotografia e animali, abbiamo deciso di condividere gli spazi con un altro “service” storico, la Due A Editore del noto giornalista e creatore di prodotti editoriali Andrea Franchini».
Fra le due aziende è nata una partnership molto interessante che ha già portato all’acquisizione dell’appalto per la fornitura dei contenuti editoriali dei periodici familiari Sono e Sono in salute, editi da Di.Co. Srl».
Insieme le due realtà stanno lavorando anche nel campo dei collezionabili, delle edizioni librarie e dei cataloghi industriali e commerciali.
Capire come sia finito il lungo sodalizio con Sprea Editori è difficile: «Tutte le cose hanno un inizio e una fine», risponde sereno Zago. Che aggiunge: «Oggi il mercato dell’editoria è sempre più difficile ed evidentemente hanno pensato di organizzarsi in maniera diversa, resta il fatto che Luca Sprea è un editore che sa bene il fatto suo e comunque ci siamo lasciati in ottimi rapporti, chissà che presto si possa lavorare di nuovo insieme su qualche progetto».
Già, perché Newedit di progetti in cantiere ne ha davvero tanti, specie in questo periodo di grande fermento, di nuovi contatti e di nuove idee.